L’ Associazione, riconosciuta dal CONI, è nata nel 2014 come naturale evoluzione al fine di diffondere la pratica dell’ aeromodellismo dinamico, in un modo più concreto.
Grazie al coinvolgimento di un più ampio pubblico sia di Enti ed Amministrazioni locali, che fino ad allora non avevano prestato molta attenzione alle potenzialità offerte, l’Anonima Modellisti ha trovato il giusto riconoscimento dei propri sforzi, anche attraverso l'adeguamento alle normative in vigore in materia di Enti del Terzo Settore.
Le molteplici iniziative proposte nel tempo e diffuse anche per mezzo dei social media, sono state accolte positivamente, consentento all’Associazione di rafforzare la propria presenza, in special modo sul territorio del comune di Volvera nel quale è sita la sede operativa.
Con “Il Sabato del Modellista”, che si svolge il primo sabato di ogni mese della bella stagione, diamo l'opportunità a chiunque si presenti al campo volo di provare a pilotare l’aeromodello scuola con il doppio comando.
Questa attività,completamemte gratuita, è volta ad avvicinare un buon numero di bambini, ragazzi e, a volte, genitori alla nostro meraviglioso sport.